Poche sedute delle commissioni consiliari permanenti del Municipio XI, questo è quanto denuncia Valerio Garipoli, capogruppo di Fratelli d’Italia e vice presidente Commissione Affari generali del territorio, che accusa la giunta del M5S di avere poche idee:
“Quanto mai strano e paradossale la scarsità di sedute delle sei commissioni consiliari permanenti convocate dalla maggioranza M5S nel mese di ottobre. Soltanto 11 sedute di commissioni permanenti ordinarie. Le stesse così suddivise: 2 Lavori Pubblici ed Ambiente, 2 Urbanistica, 2 Politiche Educative, 3 Mobilità e Patrimonio, 1 Politiche Sociali ed 1 Bilancio, Attività Produttive e Affari Generali. Nella sintesi non viene elencata l’unica convocazione della commissione delle elette proprio per la sua peculiarità e specificità di genere.
Dall’altra parte invece – ribadisce Garipoli – la singola Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza (delle Opposizioni con Presidente Pd e Vice Presidente FdI) viene convocata ben 7 volte a testimonianza della scarsità di tematiche da affrontare e della mancanza di un cronoprogramma ben definito della maggioranza M5S”.
CAMBIAMENTI – “Ci auguriamo – conclude Garipoli – che ci possa esser quanto prima un’inversione di marcia ed una forte consapevolezza di governance da parte del Presidente del Consiglio e dei Presidenti delle Commissioni Permanenti del M5S in Municipio XI, a partire dalla I Commissione Attivita Produttive e Bilancio sulla quale è pronta una nota in merito.
Ricordo alla Maggioranza che le Commissioni Consiliari Permanenti – istituite con deliberazione n.12 del 5/8/2016 – sono utili ai lavori in Aula di Consiglio, al confronto con le forze d’opposizione e funzionali alle tante criticità dei cittadini, i quali non possono più aspettare l’inesperienza ed incapacità della Maggioranza a cinque stelle“.