Otto gol in nove gare. Edin Dzeko è rinato e ora fa parlare di sé grazie ai gol che sta siglando, ora pari a quelli dello scorso anno in 31 partite. E lui è certo di essere se stesso in questo momento ed è favorito dalla squadra:
“Il vero Edin è quello di quest’anno. È incredibile che lo scorso anno ho fatto 8 gol in 31 partite e ora 8 dopo solo 9. Ma voglio continuare così, perché mi sento bene, la squadra gioca bene, dobbiamo continuare tutti così”.
SU SPALLETTI – “Il mister vuole che la squadra giochi queste palle per me dietro la linea dei difensori e io ora vado sempre dietro la linea. Questo è il calcio italiano e devo fare così. Il primo anno non l’ho fatto bene e anche per questo ho segnato pochi gol”.
OBIETTIVI – “Io non guardo troppo in là nel tempo, meglio pensare partita dopo partita. Adesso ne arriva una importante contro una squadra che gioca un bel calcio e non è facile. Ma siamo forti e dobbiamo giocare sempre come a Napoli. Perché se fai 3-1 a Napoli sei forte. Poi però non devi perdere punti con squadre più deboli”.