Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Sassuolo e ha spiegato che ti po di partita si aspetta di vedere e il momento della sua squadra:
“Per noi è una partita importantissima, dobbiamo dare continuità alle partite giocate. Delle tre sarà la partita più difficile perché saremo stanchi e dobbiamo prepararla nel migliore dei modi. Napoli? Concentriamoci su domani, il Sassuolo ha dimostrato di essere forte”.
LA LAZIO – “Siamo in un bel momento e abbiamo ricevuto parecchi consensi dopo le ultime gare. Contro il Cagliari siamo stati bravi a fare diventare la sfia un banco di prova semplice. Dobbiamo partire forte interpretando al meglio la gara. Conosco solo una medicina: il lavoro. Da Auronzo ho lavorato al meglio con questo gruppo che conoscevo già, anche i giovani: stiamo inserendo i giovani e i nuovi arrivati, che stanno danno il massimo. Conosco l’ambiente, so come funziona e bisogna essere pronti a tutto, anche alle critiche che a volte fanno bene. Siamo in un bel momento e ci prendiamo gli elogi, perché i ragazzi stanno bene. Dovremo continuare a fare bene così”.
IL SASSUOLO – “Di Francesco è molto preparato, e la squadra gioca insieme da anni. E’ una squadra organizzata che corre e che porta molti giocatori in attacco, sono bravi nelle ripartenze e dobbiamo concentrarci bene per fare una gara intensa”.
TIFOSI – “Spero tornino perché ne abbiamo bisogno. A Torino, a Udine e a Verona i ragazzi hanno sentito la vicinanza dei tifosi perché erano presenti nonostante la distanza. Mercoledì, dopo il terremoto, c’è stato qualche problema ad arrivare allo stadio. La gente era intimorita. Veniamo da una vittoria e vogliamo gente allo stadio. I ragazzi sentono la vicinanza”.
BIGLIA E BASTOS – “Biglia sta molto bene, sarà convocato sicuramente e poi deciderò il suo utilizzo. Bastos andrà valutato la prossima settimana, mentre Lukaku e de Vrij penso che possano recuperare dopo la sosta”.