Allenamento mattutino e viaggio verso Amatrice. La giornata della Lazio è stata diversa dal solito e oggi i giocatori sono andati nel paese colpito dal terremoto insieme al presidente Lotito, da subito mobilitatosi per la gente del luogo. La rosa ha fatto le foto ufficiali proprio lì e ha deciso di devolvere al Comune i ricavati del poster che verrà venduto. Una piccolo gesto per mostrare il proprio sostegno e ad apprezzarlo è stato il sindaco Sergio Pirozzi, che ha detto:
“Grazie alla Lazio e al mondo dello sport. Come nel calcio, si ottengono risultati solo se ti metti in discussione. Vedere i bambini felici è un bel momento. E’ un passo per arrivare alla rinascita, alla vittoria della Champions League. Mi aspetto che Amatrice rinasca, non siamo terremotati ma sfrattati a tempo. Grazie per tutta la solidarietà ricevuta dal mondo, ora la mia gente si sta rimboccando le maniche“.
Ai microfoni di Lazio Style Channel è intervenuto anche il presidente Lotito, che ha voluto sottolineare il potere mediatico dello sport, in particolare del calcio:
“Vorremmo portare un sorriso e la certezza di un futuro. Non siamo qui per portare solo un sostegno materiale, ma per dare anche un supporto psicologico- Abbiamo l’obbligo di sostenere questa gente e far sì che senta l’affetto e che abbia la certezza di un futuro“.