L’assessore all’Ambiente Paola Muraro ha deciso di sfogarsi attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook per manifestare tutto il suo disappunto in merito in merito alle ultime notizie di stampa che stanno emergendo e che la riguardano.
Secondo gli inquirenti di Roma tra l’ex direttore generale Ama Giovanni Fiscon, indagato nell’inchiesta su Mafia Capitale, e Paola Muraro ci sarebbe stato un rapporto privato e proprio questa lente d’ingrandimento sulla sua vita avrebbe portato l’ex consulente Ama, sotto i riflettori perché indagata proprio a causa delle consulenze e per abuso di ufficio insieme allo stesso Fiscon, a parlare di sciacallaggio:
“Il rispetto della dignità delle persone deve sempre collocarsi al primo posto, qualsiasi attività lavorativa e professionale si svolga. Sottoporre alla gogna mediatica un individuo, tentando di infangarne e inficiarne anche la vita privata, rappresenta esattamente l’opposto della nobilissima funzione che anima il mestiere del giornalista. La ricerca della notizia non dovrebbe mai trasformarsi in un atto di sciacallaggio volto a smontare, pezzo dopo pezzo, la vita degli esseri umani. Ogni parola esercita, infatti, un peso specifico che si traduce sulle nostre esistenze”.