Il ladro è fuggito quando ha capito di essere stato incastrato dalle grida di aiuto della vittima.
Una 23 enne romana ha vissuto attimi di terrore nella serata di ieri, lunedì 24 ottobre 2016, mentre tornava a casa in auto dopo un corso di formazione. Verso le 22 un rapinatore ha approfittato del traffico a via della Primavera, in zona Centocelle, per entrare all’improvviso nella vettura e minacciarla con un cacciavite puntato alla gola.
Il malvivente, un 29 enne, si è fatto consegnare i soldi e ha anche chiesto alla vittima di essere accompagnato a uno sportello bancomat per prelevare con la carta di credito appena rubata. La ragazza si è ritrovata sulla via Casilina e ha notato una caserma dell’Esercito.
Ha così deciso di urlare per attirare l’attenzione dei soldati e quando si sono avvicinati per capire cosa stava accadendo, il ladro ha capito di essere stato incastrato. Il 29 enne ha scaraventato fuori dalla macchina la giovane e si è messo alla guida per fuggire, passando con una ruota sopra la gamba della vittima. A via Walter Tobagi è stato comunque notato dai Carabinieri e fermato per un controllo che ha permesso l’arresto. La 23 enne se la caverà con una frattura della caviglia.