Domani sera la Roma di Spalletti sfiderà l’Empoli di Martusciello e l’obiettivo sarà dare continuità ai risultati ottenuti finora in campionato. Il tecnico è soddisfatto dell’evoluzione della sua squadra visto che dopo alcuni errori “stiamo bene, siamo accesi e vogliosi. La squadra ha capito che se continua così può ricevere qualcosa di diverso”.
SULL’EMPOLI E MARTUSCIELLO – “Avremo un avversario difficilissimo, io conosco bene quei calciatori, metteranno sempre qualcosa in più. Martusciello è il miglior allenatore che l’Empoli potesse avere: ha una testa solida, l’ho allenato, è un collega fortissimo. Nell’Empoli c’è sempre stato in questi ultimi anni”.
FLORENZI – “Alessandro è talmente bravo a sostituire tutti che è impossibile sostituire lui. Tutti dovranno dare qualcosa in più. Era la soluzione a tutto, dà la stessa sostanza ovunque. È il giocatore in più che avevamo, purtroppo è andata così e questo deve richiedere un sacrificio maggiore a tutta la squadra”.
BARRIERE – “Ho sentito che nella partita di rugby tra Italia e All Blacks saranno rimosse le barriere per fare stare i tifosi uniti: per me è l’occasione per non fare una fatica superiore nel rimetterle. Perché non provare a dare fiducia ai tifosi? Sono convinto che la sapranno sfruttare per dare un segnale importante. Riavere il nostro pubblico sarebbe fondamentale per dare l’assalto e per fare un campionato importante”.