Nato a Mansfield l’11 ottobre 1966, Luke Perry, al secolo Coy Luther Perry III, è un attore divenuto noto a livello internazionale grazie all’interpretazione di Dylan McCay in Beverly Hills 90210, popolare serie tv andata in onda negli anni Novanta. Figlio di Coy Luther Perry Jr e Ann Bennett, perse il padre quando era appena quattordicenne e fu cresciuto dalla madre, con la quale rimase fino alla fine degli studi liceali. Subito dopo, infatti, si trasferì a Los Angeles per inseguire il suo sogno, quello di diventare un attore.
Fece diversi provini, recitò in qualche soap opera e in tre pellicole cinematografiche, ma nessuna di queste prove riuscì a farlo notare al pubblico come l’interpretazione del bello e dannato che ha conquistato i cuori delle adolescenti degli anni Novanta che seguivano Beverly Hills 90210. Fu legato a quel ruolo per un decennio, ininterrottamente dal 1990 al 1995, poi dal 1998 al 2000. In quegli anni sposò Rachel Sharp, con la quale ebbe due figli, Jack e Sophie, ma i due poi divorziarono.
Luke Perry continuò a recitare in diversi film e telefilm e quando gli si prospettò la possibilità di tornar a vestire i panni di Dylan, lui rifiutò in quanto “Non posso farlo senza Aaron (Spelling, ndr)”.