La catena francese di supermercati è completamente estranea alla vicenda: ecco cosa si deve fare.
La lista di loghi famosi che vengono sfruttati all’insaputa delle aziende per cercare di truffare su Whatsapp si allunga. L’ultimo raggiro che diversi utenti hanno lamentato è quello del buono spesa della catena di supermercati Carrefour e del valore pari a 100 euro.
Come riferito dall’associazione dei consumatori Adiconsum, si tratta dell’ennesima bufala a cui non si deve credere. Il messaggio che si riceve sul telefono sembra semplice e allettante: in occasione dei 60 anni dell’azienda francese ci sarebbero questi soldi da spendere, una occasione che nessuno vorrebbe lasciarsi sfuggire.
Peccato che Carrefour sia stata fondata nel 1959, dunque per l’anniversario “tondo” bisognerà ancora aspettare tre anni, inoltre è completamente estranea alla vicenda. La stessa Adiconsum ha ricordato come affrontare queste catene di Sant’Antonio.
Anzitutto, le offerte incredibili non devono mai ingannare, visto che in questo mondo nessuno regala nulla per nulla. Inoltre, sarebbe opportuno contattare le aziende e chiedere se realmente esiste una promozione come quella scoperta su Whatsapp.