I Carabinieri hanno colto in flagrante diversi ladri, restituendo la refurtiva ai legittimi proprietari.
Negli ultimi tre giorni i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato 18 borseggiatori nell’ambito dei controlli in diverse zone della città. In particolare, sono finiti in manette un 25 enne marocchino e un 48 enne algerino che hanno rubato il portafoglio a un turista all’interno del McDonald’s di piazza di Spagna, mentre a via Gioberti (zona Termini) sono stati fermati 4 nomadi minorenni provenienti da Aprilia: due di loro non sono imputabili in quanto hanno 12 e 13 anni.
A bordo di un bus della linea 64, poi, altre 4 rom sono state arrestate dopo aver alleggerito un’altra turista. Nei pressi del Teatro Marcello è stato derubato un turista inglese: in questo caso i ladri erano un 47 enne e un 60 enne peruviani, individuati poco dopo.
A bordo di un bus della linea 16 una romana è stata derubata da 4 romeni, ma i Carabinieri sono intervenuti in tempo restituendo il portafoglio alla legittima proprietaria. Infine, a via degli Orfani, a due passi dal Pantheon, 4 romeni hanno rubato uno smartphone da mille euro a una turista cinese.