Tra via di Castel di Leva, via della Cecchignola e il quartiere Fonte Laurentina c’è parecchio verde, l’Agro Romano in cui ancora oggi si vedono pascolare le pecore a due passi dal traffico e dallo smog.
Ci sono anche diversi casali, la testimonianza di un passato agricolo: sono edifici abbandonati, ma esistono e c’è chi si sta impegnando da tempo a rivalutarli. Purtroppo, però, in questa zona ci sono anche delle discariche a cielo aperto che rovinano l’intero paesaggio.
Dopo il caso, ancora irrisolto, dei rifiuti smaltiti illegalmente attorno alla cabina Acea di via della Cecchignola, a due passi dal ponte del Grande Raccordo Anulare, un lettore ha segnalato alla redazione di Newsgo un’altra situazione di degrado. A via di Castel di Leva, nel tratto compreso tra l’inizio di via della Cecchignola e via Filippo De Filippi, si stanno accumulando cartoni di ogni tipo e materiale edile.
Come si può vedere dalle immagini, gli incivili hanno scelto un sentiero sbarrato nei pressi di una casa apparentemente abbandonata e a pochi centimetri dal verde e dalla campagna. La speranza è che si intervenga prima che si trasformi in una discarica più grande come sta accadendo poco lontano a via della Cecchignola.
Rifiuti e macchine bruciate a Castel di Leva, la situazione sta peggiorando - FOTO - newsgo
22 Dicembre 2016 @ 10:02
[…] Leva è purtroppo peggiorato. Lo scorso 11 novembre la redazione di Newsgo si era occupata di una discarica di cartone a cielo aperto a due passi dall’agro romano e dai tipici casali di questa zona del Municipio […]