Un nuovo incendio doloso ha colpito alcune auto parcheggiate nel Trullo, quartiere del Municipio XI e Daniele Catalano, consigliere di Fratelli d’Italia, ha denunciato quanto avvenuto avanzando la richiesta dell’istituzione di una commissione sicurezza:
“Ad agosto ci furono una serie di eventi del genere tra Via Monte delle Capre, a Via Benucci nel quartiere Portuense e infine a Via Fulda a Colle del Sole. I cittadini sono stanchi di non poter più dormire sonni tranquilli per il timore che la propria auto venga distrutta da un incendio, e noi come istituzione non possiamo rimanere inermi davanti a questi episodi, ne va della sicurezza dei nostri cittadini. Dobbiamo impegnarci tutti insieme, maggioranza ed opposizione, per offrire un valido supporto alle forze dell’ordine, che pur svolgendo un lavoro minuzioso e fondamentale alcune volte non riescono a gestire un territorio così vasto. Da parte del Municipio sarebbe una presa di responsabilità molto importante”.
LA MOZIONE – “Presenterò una mozione, per richiedere l’immediata istituzione di una commissione sicurezza, per affrontare le varie esigenze del nostro territorio, dagli incendi, al monitoraggio delle stazioni ferroviarie fino alla sicurezza nei plessi scolastici”.