Poco più di 24 ore e la Lazio affronterà la trasferta del San Paolo contro il Napoli di Sarri. Mister Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara, sembra pronto a schierare il 3-5-2, lo stesso modulo schierato nella sfortunata sfida contro il Milan.
“Napoli un bell’esame. Affrontiamo un’ottima squadra, che esprime un bel calcio. Vogliamo andare a Napoli per fare un’ottima gara. Abbiamo parlato del 5-0 dell’anno scorso, ma sappiamo di essere in un buon momento e di stare davanti in classifica”.
TATTICA – “Vogliamo fare la partita. Il Napoli in casa ha dato problemi alle squadre che aspettavano. Abbiamo lavorato i primi giorni con il nostro modulo, poi con il 3-4-3 e il 3-5-2. Deciderò domani con serenità. Cambiare il modulo è una debolezza? Io lavoro con uno staff e cerchiamo di preparare al meglio le partite. Abbiamo riprovato anche il 3-5-2, conosciamo benissimo il nostro modulo. Quello che conta è la convinzione dei giocatori. Alcuni non hanno giocato per un periodo e sono risultati tra i migliori, parlo di Patric e Hoedt”.
IL SUO FUTURO – “Io guardo l’imminente. Sto qua da quasi 17 anni, mi sento a casa. Ero sereno prima con le critiche e lo sono anche ora. Ma il calcio è spietato e da una domenica all’altra può cambiare il giudizio. Sono fiducioso, i ragazzi mi seguono”.
OBIETTIVO CHAMPIONS – “Stiamo sicuramente facendo bene. Ci sono squadre più attrezzate e costruire per essere tra le prime tre. Noi siamo partiti con tante difficoltà, ma siamo stati bravi a crescere. Ci impegneremo per restare sempre nella parte che conta della classifica”.
CAMBIAMENTI – “La squadra è dal ritiro che lavora bene. Essendo una squadra giovane possono esserci alti e bassi. I giovani hanno meritato di giocare”.
LE PAROLE DI BUFFON – “La Juve è una grande squadra, ha uno zoccolo duro, vince scudetti su scudetti e noi alla seconda giornata non avremmo meritato la sconfitta”.
LA SFIDA – “C’è grande rispetto per il Napoli. Al Napoli, secondo me, manca qualche punto in classifica e contro Juve e Roma non avrebbero meritato la sconfitta. Questa è una partita delicata, ma non delimita gli obiettivi della Lazio perché ci saranno tante altre partite importanti”.
BIGLIA – “Sta bene, ero già stato tentato di farlo giocare contro il Sassuolo, poi mi sono confrontato con lo staff medico. Ci darà una mano. Lo ripeto, nel suo ruolo è il migliore in Italia”.
SARRI – “
TIFOSI – “Contenti che ci siano per incitarci. Dispiace non possano venire”
LUIS ALBERTO – “Ha avuto un problema e non partirà per Napoli”.
- MILINKOVIC – “Diventato fondamentale. Rispetto all’anno scorso ha cambiato marcia e quest’anno fin dal ritiro è stato disponibile e in grado affrontare entrambe le fasi di gioco. Domani, a prescindere dal modulo, giocherà”.