La Lazio non vuole fermarsi e nella trasferta di Palermo l’obiettivo sarà tornare a Roma con punti conquistati. Le due squadre, che si affronteranno alle 12.30, stanno vivendo due momenti completamente differenti e mister Inzaghi non vuole cali di concentrazione alla vigilia del derby.
“Quanto è diversa questa Lazio? Tanto. A Palermo ho esordito in Serie A ed è stato fantastico. Adesso sarà una partita completamente diversa perché affronteremo una squadra che viene da più sconfitte, ma non sempre meritate. Ci sono tante incognite, dovremo tenere alta la guardia perché troveremo un avversario battagliero, ma noi abbiamo lavorato bene e non voglio assolutamente cali di tensione”.
INFORTUNI – “Le ultime due o tre partite hanno avuto più continuità gli stessi e ora si sta svuotando l’infermeria. Non avrò ancora Kishna e Dre Vrij, ma domani vogliamo fare bene contro una squadra ferita”.
DERBY E TIFOSI – “Posso dire che nelle ultime due partite in casa non ci siamo sentiti soli, i tifosi ci hanno aiutato e l’hanno fatto anche nella trasferta di Napoli. Anche oggi ci faranno sentire il loro appoggio a Fiumicino. Il derby è nei miei pensieri da quando ho cominciato ad Auronzo, ma penso che questa settimana la mia concentrazione va solo al Palermo. Penseremo alla Roma dalle 15 di domani”.
MODULO – “Difesa a 3 o a 4? Abbiamo provato entrambe, ma al di là del modulo. Contano la determinazione, l’atteggiamento. Altrimenti andiamo incontro a una gara difficile”.
NAPOLI – “Il Napoli è la squadra che mi ha impressionato di più ed è la squadra che può dare più fastidio alla Juve”
MIGLIORARE – “Abbiamo margini perché siamo giovani. Domanica è stata una partita giocata ottimamente, l’unica cosa che vorrei cancellare è il gol subito”.
BASTOS – “Sta bene, scalpita per giocare dall’inizio, ma deve sapere di essere stato sostituito al meglio”