Manolas è convinto del fatto che la Roma possa riservare grandi sorprese nell’arco di questo campionato, ma potrà farlo solo trovando continuità e scendendo in campo con la giusta mentalità. La Juve? Favorita, ma non più forte:
“Siamo più forti di tutti – ha detto il difensore nell’intervista pubblicata sul sito ufficiale della società giallorossa -. La Juve è la favorita, ma come abbiamo visto in campo noi giochiamo meglio di tutti. Nel calcio puoi vincere le partite che giochi peggio e puoi perdere quando giochi meglio degli avversari, come dimostrato a Firenze e Empoli dove abbiamo perso cinque punti troppo importanti”.
FAZIO – “Lui è un giocatore molto intelligente, ha un fisico importante, è alto e grosso, gioca con il cervello e ha buoni piedi. È forte e aiuta tanto la squadra. Ora è pure rientrato Rudiger, un pezzo importantissimo per noi e per la Roma. Cerchiamo tutti di dare il massimo e di aiutare la Roma a raggiungere gli obiettivi”.
FLORENZI – “Abbiamo perso un giocatore fondamentale per noi. Florenzi lo puoi utilizzare da tutte le parti, come ha detto Spalletti è insostituibile. Dobbiamo fare la nostra parte ora perché a lui servirà tanto tempo per recuperare, dobbiamo sostituirlo bene: la Roma ha tante partite davanti. Antonio ha fatto una grandissima stagione, ha aiutato la squadra e speriamo che starà bene per tutta la stagione così ci darà una grossa mano come ha fatto la scorsa stagione”.
DZEKO E SALAH – “Come abbiamo visto, loro segnano tanto e aiutano la squadra. L’importante è vincere, siamo undici in campo: dobbiamo lottare tutti insieme. Il calcio non dipende solo sa uno o due giocatori, altrimenti la squadra non vincere”.
ATALANTA – “Quest’anno sono anche più forti dallo scorso anno, hanno cambiato allenatore: Gasperini li fa giocare bene difensivamente e segnano tanto. Sarà una partita difficile e un campo difficile, l’anno scorso eravamo in vantaggio e abbiamo rischiato di perdere. Dobbiamo essere concentrati perché è una partita troppo importante”.
RUOLO DE ROSSI – “Daniele può giocare in mezzo come fa Bonucci, è un giocatore molto molto intelligente, tecnico, sa iniziare bene l’azione da dietro. Quando mancano i difensori può essere utile trovarlo lì”.
LA DIFESA – “Non abbiamo mai fatto una difesa a tre, difendiamo sempre a quattro. Il mister ci fa schierare a tre in certi momenti della partita per girare la palla più veloce per avere più spazi, per attaccare meglio e far uscire la palla nel miglior modo dal reparto difensivo. Credo sia una buona soluzione perché abbiamo tanti buoni difensori”.
GOL SUBITI – “La Roma gioca un calcio offensivo. Quando abbiamo due gol di vantaggio attacchiamo, ma dobbiamo trovare più equilibrio per prendere meno gol. Dodici subiti non sono pochi“.
DERBY E PROSSIME SFIDE – “Secondo me il mese più importante è questo, se riusciamo a prendere fiducia nelle prossime cinque partite la squadra girerà meglio”.