Muri imbrattati e pieni di scritte nel nuovo mercato di Vigna Pia con i lavori ancora in corso. A denunciarlo sono Valerio Garipoli e Federico Rocca rispettivamente capogruppo Municipio XI e responsabile enti locali di Fratelli d’Italia.
“Da un sopralluogo effettuato con i cittadini abbiamo rilevato molteplici scritte all’entrata del mercato e sui muri dei nuovi box ancora in costruzione.
Il mercato la cui apertura è prevista per gennaio 2017 rischia di partire con delle forti criticità dal punto di vista della mancanza di controllo e monitoraggio della struttura soprattutto nelle ore serali, in attesa di un sistema e servizio fisso di custodia e sorveglianza.
Per di più l’area di riferimento – sia in entrata che in uscita – sarà presto interessata dalla nuova viabilità dovuta all’apertura del sottopasso di Via Portuense a poche centinaia di metri. Per questo ci auguriamo attraverso un’interrogazione – concludono Garipoli e Rocca – che lo stesso Presidente Torelli possa monitorare bene la situazione predisponendo con gli uffici e i responsabili tecnici un adeguato sistema di videosorveglianza almeno fino all’apertura del nuovo plateatico di Via di Vigna Pia”.