Il campionato è pronto a ricominciare dopo la sosta per le nazionali e la Roma sfiderà l’Atalanta nella trasferta di Bergamo. I giallorossi vogliono proseguire al meglio e l’obiettivo, ma sarà importante non sottovalutare i giocatori della Dea, che finora stanno disputando un bel campionato e si trovano nella zona alta della classifica a quota 22 punti. A presentare la gara è stato mister Spalletti in conferenza:
“Rientrano Manolas e Palmieri, Totti rientra in gruppo così come Paredes. Vermaelen ha superato tutti gli step, ora ne debbono fare un ulteriore lunedì. Mario Rui sabato prossimo si prepara a giocare con la Primavera e poi rientra con noi se le risposte sono positive. Florenzi prosegue il percorso di recupero”.
PAUSA NAZIONALI – “Fondamentale avere a disposizione giocatori come Strootman e Nainggolan. L’attrazione che dà giocare in Nazionale spesso ti porta ad andare oltre i limiti. Fare cose programmate ci ha dato la possibilità di respirare e di preparare questo periodo nel migliore dei modi. Le risposte sono state molto positive”.
SULL’ATALANTA – “L’Atalanta è la rivelazione del campionato, una squadra forte, una delle migliori e lo dicono i numeri e il gioco che esprimono. Le vittorie se le sono meritate tutte. Sono bravi nei duelli individuali e con questi riescono a creare il risultato. Siamo disponibili a fare questa battaglia”.
PERES – “Può sostituire Florenzi. Peres puoi chiedergli solo la partenza da dietro, a Florenzi potevi chiederglielo anche da davanti. Quando l’ho chiesto a Perotti, El Shaarawy e Radja l’hanno fatto. Le qualità ci sono, le caratteristiche pure. Siamo a posto con i nostri giocatori”.
DZEKO – “L’espulsione? Non ha fatto il massimo. Ha fatto vedere il suo tallone d’achille, deve saper scegliere l’atteggiamento giusto”.