Domani sera, tra le mura amiche dell’Olimpico, la Roma affronterà il Viktoria Plzen, ultimo nel girone che vede proprio i giallorossi al comando, ma Luciano Spalletti non vuole altri cali di tensione perché partite come questa nascondono sempre delle insidie e serve concentrazione. Alla vigilia della gara il tecnico è intervenuto in conferenza e ha parlato anche degli infortuni:
“Vermaelen ieri ha svolto il primo allenamento con il gruppo, il risultato è positivo e siamo molto soddisfatti. Florenzi, Nura e Mario Rui proseguono con il protocollo previsto. Francesco (Totti, ndr) ha un risentimento articolare nella gamba destra e nell’allenamento di oggi verranno aumentati i carichi, lo farà da solo e non con la squadra per permetterci poi di valutare quali saranno le risposte”.
LE INSIDIE – “Nel calcio le insidie ci sono in ogni caso e gli episodi possono sempre far prendere una direzione imprevista alla partita. Una squadra come la nostra, però, ormai ha pagato qualcosa in funzione di queste cattive attenzioni e deve voler, quando si può, ambire al massimo. Domani la qualificazione vogliamo portarla a casa”.