Una sconfitta beffa e che è arrivata a una manciata di minuti dal fischio finale. Luciano Spalletti oggi non può dirsi soddisfatto e, infatti, nel post partita ha parlato di un passo indietro della squadra:
“La partita ha sempre un racconto e oggi ha detto che abbiamo fatto un passo indietro per le nostre ricerche e le nostre qualità. Se smetti di giocare è chiaro che gli avversari fanno poi il loro dovere. Ossia prendono palla, si organizzano e tentano di farti gol. Nel primo tempo siamo scesi in campo abbastanza bene, abbiamo giocato bene la palla, mentre nel secondo tempo questo atteggiamento corretto è venuto meno. Il risultato è pesante per noi”.
LE DIFFICOLTÀ – “Quando si alza il livello di lotta delle partite noi diventiamo meno bravi. Noi o gestiamo le partite con il nostro calcio oppure, se questo non accade, da un punto di vista di qualità perdiamo qualcosa, come oggi. Si può lavorare e noi lo abbiamo fatto. La partita e il nostro storico raccontano che quando diventa una mischia continua qualcosa concediamo, abbassiamo il livello di qualità e di rendimento. Commettiamo poi qualche ingenuità: oltre al rigore ci sono stati altri due o tre episodi in cui abbiamo sbagliato e che potevano costarci caro”.