Luciano Spalletti è soddisfatto. La sua Roma sta cambiando in meglio e la vittoria di stasera ne è la dimostrazione per il tecnico toscano:
“Sappiamo adattarci alle situazioni e siamo entrati con il piglio giusto, nonostante il gol preso all’inizio. Sono molto contento di questa crescita. Il primo gol subito è nato come ho detto da una bella giocata loro, il secondo a partita finita, ma comunque quest’ultimo non va preso lo stesso perché si vede che c’è stato un po’ di rilassamento nel finale di gara. Dà e deve dar fastidio quella rete presa così. Bisogna imparare a non prendere questi gol”.
LA SQUADRA – “La Roma sta diventando sempre più squadra, nel senso che siamo più forti da un punto di vista del piglio e della forza di volontà non solo con quelli che hanno questa cosa nel loro carattere. Questa tendenza è infatti cresciuto in tutti gli elementi della rosa, è cresciuta a livello di squadra, ed è quello che volevo io. Oggi eravamo contati, viste le assenze, mancava anche Fazio e allora? Allora bisogna vincere la partita e lo abbiamo fatto con la giusta mentalità”.