C’è già una vittima che ha perso migliaia di euro dopo aver compilato un modulo e inserito alcuni dati
Il phishing continua a colpire e a non risparmiare proprio nessuno. Come segnalato dall’account Facebook della Polizia “Una vita da social”, l’ultimo tentativo di truffa online ha a che fare con Poste Italiane.
In effetti, diverse persone stanno ricevendo un messaggio sul cellulare che informa di un fantomatico regalo della stessa società postale. In pratica, si tratta di 50 euro di credito telefonico gratuito, un bonus che a molti ha fatto gola.
Per riceverlo, come indicato sempre nell’sms, bisogna accedere a un sito e completare l’operazione nel giro di 24 ore. Il numero di chi ha inviato il messaggio sembra italiano e il sito a cui si rimandano le vittime è molto simile a quello ufficiale di Poste Italiane.
Purtroppo si tratta di una truffa e la società è completamente all’oscuro di quanto sta accadendo. Compilando i moduli richiesti con dati personali, finanziari e codici di accesso si rischia un furto pericoloso e l’accesso al conto corrente. C’è già una persona che, in provincia di Treviso, è caduto in trappola e ha perso migliaia di euro, dunque bisogna prestare la massima attenzione.