Lucas Biglia è una pedina fondamentale dello scacchiere di mister Inzaghi, che più volte ha espresso la propria stima nei confronti di quello che considera uno dei migliori centrocampisti in attività. Capitano da due stagioni, il futuro è ancora incerto, ma sarà lui a guidare la squadra nel derby di domenica e oggi è intervenuto in conferenza stampa:
“Siamo pronti. Fino adesso abbiamo dimostrato quali sono i nostri obiettivi. Sicuramente è una partita diversa, ma porta gli stessi punti. Vogliamo vincere. A volte avremmo meritato di più, mentre l’ultimo ha portato una brutta sconfitta. Abbiamo voglia di vincere”.
COME VINCERE – “Come ho detto, è una partita diversa, contro i “nemici” della città. Dobbiamo essere compatti e avere voglia, seguire il mister, che sicuramente conosce l’ambiente”.
RINNOVO – “Futuro? Lo immagino oggi, imparando e crescendo con i compagni. Al rinnovo non penso perché abbiamo cose più importanti ora. Abbiamo un incontro, quando arriverà vedremo cosa sarà meglio per tutti”.
IL DERBY – “Il primo derby ha un’atmosfera davvero bella, stadio pieno. Poi sul campo impari che finisce solo al 95′ e che devi starci dentro al 100% fino alla fine. L’ultimo rimane perché è stato un 4-1 brutto. Conta tanto come ci arriviamo, speriamo di svegliarci bene, ho tanta fiducia nei compagni e nel mister. A livello di club è uno dei derby più importanti del mondo”.
FAVORITI – “Io non mi metto a parlare di chi è più forte. Finora loro hanno fatto un punto in più di noi e in Italia può succedere tutto. Conta anche l’umiltà del gruppo”.
LA LAZIO – “Questa è una bella Lazio, che sta facendo un buon lavoro e sta facendo buoni risultati. Per vedere se è la migliore dobbiamo arrivare alla fine. Stiamo lavorando al meglio, il mister ha dato entusiasmo a tutti e stiamo percorrendo una strada bellissima quindi speriamo di continuare così”.
I GIOVANI – “Loro ne hanno già giocati tanti in Primavera. Hanno voglia ed entusiasmo. Ripeto, non è una partita normale, è importante per noi e per i tifosi”.
PORTE APERTE A FORMELLO – “Il loro supporto è tanto importante, l’hanno dimostrato anche prima di Napoli e Palermo. Speriamo di vederli tutti qui oggi e ringraziarli domenica in campo. Lo stadio pieno è importante, soprattutto quando conosci i tifosi della Lazio”.
TIFOSI – “Continuiamo così, hanno dimostrato più di quanto ci aspettassimo e speriamo di ringraziarli in campo. Rimangono sei mesi, speriamo di averli con noi perché davvero è importante”.
CAPITANO – “Particolare la fascia nel derby. Ho davvero bisogno di vincere una partita come questa e ho fiducia nel gruppo”.
TESTA E CUORE – “Il cuore ci sta sempre. Vincere una partita del genere giocando male non è facile perché significa che non stai facendo quanto dovresti. Testa e cuore. Abbiamo l’opportunità di vincere e servono entrambi”.
ARBITRI – “Io spero nei miei compagni, non nell’arbitro. Non guardo quanto successo nei derby precedenti, penso a me e ai compagni”.