Altre 23 persone sono state perquisite in tutta Italia, dopo la scoperta di una vera e propria organizzazione.
Partendo da una 34 enne di Valmontone che usava i social network per promuovere alcuni prodotti in vendita online, la Guardia di Finanza ha scoperta una vera e propria “filiera” di prodotti falsi messi in commercio sul web in tutta Italia.
Le Fiamme Gialle di Colleferro hanno accertato che l’organizzazione postava delle fotografie e delle informazioni su borse, cinture, orologi e profumi di marchi famosi, il tutto a prezzi stracciati.
Gli ordini venivano saldati con carte prepagate e le spedizioni avvenivano a domicilio. Tra i brand scoperti figurano Chanel, Armani, Nike, Rolex, Dior, Fendi, Lacoste, Adidas e molti altri.
Le perquisizioni hanno riguardato 24 persone residenti in varie zone d’Italia: i laboratori clandestini si trovavano tra le province di Napoli e Roma, con ben 13 mila capi contraffatti che sono stati posti sotto sequestro. Le accuse contestate sono produzione e distribuzione di prodotti con segni mendaci.