L’ennesimo tentativo di phishing riguarda la nota catena di supermercati, completamente estranea.
Manca meno di una settimana al Natale e purtroppo bisogna fare i conti con l’ennesimo tentativo di truffa online che sfrutta il marchio di un’azienda famosa. Il periodo festivo potrebbe far pensare che questi gruppi stanno lanciando delle iniziative in favore dei consumatori, ma bisogna prestare la massima attenzione.
Si sta parlando dei finti buoni della catena di supermercati Eurospin che sono stati messi in palio online (soprattutto tramite Whatsapp). Per assicurarsi questi voucher è necessario inserire i propri dati personali, ma la stessa azienda ha smentito di non avere nulla a che fare con una promozione del genere.
Tra l’altro, si tratta del classico trucco di chi è “specializzato” nel phishing per rubare informazioni private e truffare le vittime. Episodi simili si sono registrati nei mesi scorsi con altri marchi famosi, vale a dire Ikea, Zara e H&M.