C’è una pagina Facebook che sta promuovendo questa iniziativa fasulla, ecco cosa bisogna fare.
Mancano due giorni a Natale e le bufale e le truffe sono purtroppo in aumento, visto che si cerca di approfittare del periodo per allettare le potenziali vittime. In particolare, sono tantissime le segnalazioni che riguardano una pagina Facebook che sta promuovendo niente di meno che il regalo di due Range Rover Sport 2016 ad altrettanti fortunati.
La pagina si chiama “Range Rover 2017” ed è ancora attiva, nonostante i commenti negativi di chi invita a non dare retta a questa promozione. Non c’è nulla di vero infatti, si tratta di una bufala e il link proposto per partecipare dai truffatori rischia di infettare pc e smartphone con qualche virus, senza dimenticare la protezione dei dati personali.
La truffa si realizzare in pochi passaggi. Gli utenti sono invitati a mettere un “like” sulla pagina e a condividere una foto, commentando poi il colore preferito per l’eventuale vincita. La terza e ultima fase è quella dell’iscrizione a un link fasullo.
La frase finale del messaggio della promozione “I vincitori saranno messaggio inviato in pubblico“, è talmente sgrammaticata che si dovrebbe evitare di andare oltre. La Land Rover, azienda che commercializza il famoso fuoristrada, non ha nulla a che vedere con questa promozione.