Keita è pronto per la Coppa d’Africa e il suo futuro, che è sempre più lontano da Roma, costringe la società a guardarsi intorno per sfruttare al meglio ogni opportunità in questa sessione di calciomercato invernale. Affidarsi al solo Luis Alberto, fin qui oggetto misterioso alla corte di Inzaghi, o a Kishna e Lombardi potrebbe non bastare ed ecco che il nome che inizia a circolare è quello di Emanuele Giaccherini, 31enne in forza al Napoli, che proprio nella squadra partenopea non riesce a trovare molto spazio data la concorrenza e finora ha all’attivo 136 minuti in campo. Un addio non sarebbe impossibile e il suo agente, Furio Valcareggi, ha parlato di questa possibilità a Radio Incontro Olympia:
“Al momento non ho notizie da parte della Lazio. Non ho sentito Tare e non conosco personalmente Lotito dunque non ho avuto mezzo indizio in questa direzione. Certo, se va via Keita… Lui comunque è più una mezz’ala da corsa. Copre una distanza di 13-14 chilometri a partita. Potrebbe dunque diventare
un esterno alto di quantità. L’arma principale resta la duttilità. Possiede poi la grande capacità con i tempi giusti di ritrovarsi solo davanti al portiere”.
CONTATTI – “Con Lotito non ho parlato e mi risulta che guadagni tanto per la Lazio. Poi non lo so. Il presidente se lo può permettere ma sappiamo che sta molto attento ai conti. In biancoceleste ritroverebbe Marco Parolo con cui sono amici, veramente amici. Sullo stipendio però i giocatori non fanno sconti. Giaccherini è un bel ristorante, non si prende con uno budget da pizzeria”.
GLI ESTERNI BIANCOCELESTI – “Keita e Felipe Anderson sono giocatori importanti. Una bella lotta con gli esterni del Napoli che però vivono un periodo baciato dalla fortuna. Stanno letteralmente dipingendo il campo sostenuti dalla solidità di Diawara, un calciatore che in futuro diventerà forte quanto Pogba”.