Entro febbraio 2017 a Roma circoleranno i primi 150 autobus nuovi, ma l’opera di rinnovamento del parco mezzi Atac non potrà certo dirsi conclusa e proprio per questo la giunta Raggi ha l’obiettivo di continuare a “dare nuova linfa al parco mezzi”.
Grazie ai fondi del Giubileo, oggi è stato pubblicato un bando per l’acquisto di altri 15 autobus e l’assessore Meleo, che ha spiegato:
“Dopo neanche sei mesi di governo già ci sono mezzi nuovi di zecca in giro per la Capitale e iniziative utili a rinnovare il 15% del fabbisogno giornaliero di mezzi: con la gara odierna, che ha un importo a base d’asta di 3 milioni e 600 mila euro, arriveranno 15 nuovi mezzi da 12 metri con motorizzazione diesel di ultimissima generazione. I tempi per la presentazione delle offerte scade il 10 febbraio prossimo e i tempi per la fornitura sono fissati in 60 giorni. L’impegno continuo da noi messo in campo ha permesso di utilizzare i fondi residui del Giubileo nei tempi utili, recuperando i tempi che altri avevano fatto trascorrere inutilmente”.