Mancano meno di 48 ore al derby che si giocherà tra Lazio e Roma, attualmente separate da un solo punto in classifica. Roma 29, Lazio 28. Un derby vale sempre tre punti, ma come hanno sottolineato alcuni giocatori del passato delle due squadre, un derby è anche in grado di incidere sui risultati successi e proprio per questo bisogna tenere alta la concentrazione. A parlare della sfida è stato Radja Nainggolan ai microfoni di Sky:
“Contro il Pescara ci siamo rilassati, ma contro la Lazio trovi altre motivazioni. Nel derby bisogna essere concentrati tutta la partita. Guardando la classifica entrambe possono trovare un motivo per avvicinarsi alla vetta ma è comunque una partita sempre importante, sia per noi sia per loro conta la vittoria”.
LA LAZIO – “Stanno facendo un buon campionato, ma questo significa che lo stiamo facendo anche noi. Dobbiamo stare attenti, ma se giochiamo come sappiamo possiamo vincere”.
ASSENZA SALAH – “Giocatore importante, ma in una partita del genere chi lo sostituisce avrà le motivazioni giuste per fare bene”.
TOTTI E DE ROSSI – “I gol, perché l’impegno è sempre stato massimo, per me ha sempre fatto bene”.
STROOTMAN – “Dopo un infortunio del genere non è facile acquisire subito la forma, dobbiamo dargli tempo per tornare al massimo, ma per me sta già facendo tantissimo considerato l’infortunio che ha avuto”.
SFIDE DICEMBRE – “Ci aspettano partite difficili, bisogna cercare di vincere gli scontri diretti, che ti dicono anche delle tue potenzialità, ma ora concentriamoci con il derby”.
LA JUVE – “Sta facendo più fatica, qualcosa si può prendere, ma dipende da noi, dal nostro gioco e dai nostri risultati”.