Ieri la Procura di Roma ha fatto perquisire il Campidoglio in seguito all’avvio delle indagini riguardanti le nomine effettuate dalla Raggi. A riportare la notizia è stato il sito di Repubblica, che ha spiegato come i documenti acquisiti siano quelli su Salvatore Romeo, capo della segreteria, Carla Raineri, capo di Gabinetto che si è dimessa a fine estate, e Raffaele Marra.
Proprio i profili indicati avevano suscitato diverse polemiche sin dall’inizio del governo pentastellato e le nomine erano state considerate illegittime dall’ANAC
La prima cittadina ha commentato dicendo che non c’è “nulla da nascondere. Messo a disposizione i documenti richiesti in assoluta serenità“.
Poi in conferenza stampa – come riportato dall’ANSA, non ha risparmiato critiche alla stessa Raineri:
“C’è la magistratura che lavorerà a fronte di un esposto denuncia. Per fortuna il Pm ha l’obbligo di esercitare l’azione penale. Quando la magistratura chiede atti noi siamo lieti di fornirli. C’è massima trasparenza. Simpatico che tutto questo sia stato fatto dall’ex capo di gabinetto che di fatto è stata nominata con una procedura che io ritenevo illegittima”.