Dopo la notizia del reintegro di Franco Middei è scoppiata la polemica visto che il dirigente era stato mandato via da Rettighieri lo scorso marzo. Ora, invece, con Fantasia, è tornato ai vertici dell’azienda del trasporto pubblico romano e non sono mancate polemiche. Fabrizio Ghera, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha commentato:
“E meno male che i grillini si definivano l’anticasta, qui siamo addirittura alla Prima Repubblica, un ‘reintegro-promozione’ con oltre 200 mila euro che spetterebbero addirittura al dirigente. Questa vicenda puzza di bruciato e per questo abbiamo già presentato una richiesta di accesso agli atti. Una cosa è certa: mentre l’Atac è in grande sofferenza i 5 Stelle fanno un bel regalo di Natale al dirigente premiandolo con i soldi dei romani”.
Alle notizie e alle proteste ha risposto la stessa azienda attraverso le parole di Manuel Fantasia, che ha spiegato come la reintegrazione sia stato “un atto necessario in quanto la procedura di licenziamento a suo tempo adottata era deficitaria sotto diversi aspetti e in giudizio l’azienda avrebbe potuto soccombere con la conseguenza di dover sopportare importanti oneri economici”.