La Polizia è riuscita a fermare uno dei fuggitivi, mentre gli altri due sono scappati a piedi e sono ricercati.
La Polizia del Reparto Volanti ha notato la scorsa sera un’auto di grossa cilindrata ferma e col motore acceso a via Andrea Barbazza, nella zona di Torrevecchia. A bordo non c’era nessuno e proprio in quel momento gli agenti si sono accorti di tre persone che uscivano in tutta fretta da un cancello con due borsoni.
Ne è nato un inseguimento in macchina, con i malviventi che hanno cercato più volte di far sbandare la volante. Il veicolo dei ladri si è però scontrato con una macchina parcheggiata e due dei fuggitivi hanno proseguito la corsa a piedi, mentre il conducente è stato bloccato e arrestato.
Nei borsoni erano presenti sei smartphone, un tablet, una fotocamera, una ventina di giochi per la Playstation e due salvadanai con 1500 euro. I poliziotti hanno anche trovato e sequestrato diversi arnesi da scasso. L’unico fermato è un 28 enne di origini slave che dovrà rispondere dell’accusa di rapina impropria in concorso.