Abbandono, degrado e rifiuti. Queste sono le tre parole utilizzabili per fare una fotografia del residence Bastogi, quartiere nella periferia romana che non gode di una bella reputazione. L’impegno dell’amministrazione comunale è quello di restituire dignità ai cittadini e invertire la marcia, come spiegato dall’assessore Muraro dopo il sopralluogo:
“Il residence Bastogi versa da anni in una condizione di abbandono e degrado. È nostro obiettivo restituire dignità alle persone che vivono qui, a partire da oggi.
La rete fognaria presenta problemi importanti, in progressivo peggioramento. Tuttavia risulta difficile garantire un intervento immediato, perché all’interno delle cantine sono ammassati rifiuti ingombranti e materiale di ogni genere. Abbiamo portato Ama e Simu sul posto per un sopralluogo congiunto, e nei prossimi giorni sono previsti interventi di rimozione di questi rifiuti, per consentire la bonifica e la sanificazione delle fogne.
C’è anche un problema legato alle occupazioni abusive, su cui bisognerà intervenire.
L’attuale situazione è insostenibile ed è nostro compito garantire una radicale inversione di marcia, attraverso azioni strutturali: si apre un nuovo capitolo per i cittadini di Bastogi”.