Vittoria meritatissima. Per come è venuta la vittoria conta poco il loro gol. Complimenti ai ragazzi. Una vittoria a rischio a causa della sconfitta precedente e delle imminenti vacanze. Dal primo minuto hanno fatto vedere di voler vincere e l’hanno fatto con grande cattiveria agonistica.
FATTORE OLIMPICO – “L’Olimpico è casa nostra, metà di quella Curva ci incita dall’inizio alla fine, vuole creare insieme e magari questo fa la differenza”.
LA PARTITA – “Partita vinta da professionisti. Diventa fondamentale avere carattere. Nel primo tempo abbiamo sbagliato cose in cui bisogna mettere qualcosa in più, ma la squadra ha fatto benissimo, ha creato moltissime azioni e loro hanno avuto due opportunità. Grande partita, grandi meriti”.
CONTRATTO – “Maran ha fatto un lavoro stratosferico, il Chievo è una delle squadre più corte. Riuscire a vincere e creare quello che abbiamo creato è sintomo che la squadra sta bene”.
MERCATO – “La società è attenta a quello che può capitare. Salah adesso va via, magari qualcuno è scontento e vuole cambiare. Iturbe non l’ho utilizzato molto, Totti anche, ma lui è l’unico incedibile. Iturbe può giocare anche nella Roma e se non l’ha fatto è colpa mia, non sua. Ha grandissimi lavori”.
BILANCIO – “Sembrava che dopo questa sconfitta si potesse buttare via quanto fatto e, invece, in 34 partita abbiamo fatto 86 punti e siamo al livello di PSG e altre. Il problema è che in Italia c’è una squadra come la Juve, ma nell’anno solare siamo tra le prime quattro”.