La Roma non supera l’ostacolo Juve. A decidere la gara è stato Gonzalo Higuain nel primo tempo con un tiro che non ha lasciato scampo a Szczesny.
“Allegri è uscito arrabbiato? Secondo me invece era contento. Ora può gestire con tranquillità un periodo di tempo quindi bisognerà essere bravissimi a recuperare”.
GERSON – “El Shaarawy poteva essere un buon cambio dopo che la partita si è equilibrata”.
ROMA – “La Roma ne esce malissimo nonostante forse il finale perché bisognava fare il risultato. Sono stati più bravi, hanno fatto vedere di avere più forza e bisogna prendere per buono quello che si vede nelle partite. La Juventus ha fatto vedere di essere più forte. Dopo il forcing si sarebbero potuti aprire spazi importanti, ma noi siamo stati bravi a chiuderli. Siamo stati un po’ arruffoni e loro poi ce l’hanno fatta gestire, anche se con un po’ di affanno perché due-tre situazioni potevano essere diverse”.
POCHI GOL – “A volte si passano periodi in cui si finalizza di meno. Questo è il numero che mi preoccupa di meno. Chiaro che contro Milan e Juve abbiamo fatto di meno rispetto al primo periodo del campionato, ma si ritroverà sicuramente la soluzione”.
PERSONALITÀ – “Soprattutto nel secondo tempo, quando sono andati a pressare e a cercare il confronto diretto mi sono piaciuti. Ma l’hanno fatto dopo aver subito il gol. Nei primi 10 minuti bisognava fare di più”.