Spalletti è felice perché ancora una volta la sua squadra ha reagito e ha dimostrato di essere superiore ai propri avversari, ma non vuole che si accontenti perché la Roma deve guardare oltre il Grande Raccordo Anulare:
“Il derby ti dà una carica emotiva importante, abbiamo vinto una grande partita stasera, ma noi abbiamo altre mire, dobbiamo infatti già dedicarci alla prossima gara con il Milan – ha detto il mister, come riportato dal sito ufficiale della Roma -. Noi dobbiamo guardare più in là del Grande Raccordo Anulare. Chi vuole rimanere dentro il recinto, ci rimanga. Noi vogliamo andare a vedere cosa c’è oltre”.
LA PARTITA – “I ragazzi hanno messo dentro il match altri ingredienti importanti rispetto al solito che a noi fanno comodo. Ora dobbiamo vedere se diamo seguito a questo, ma questo è un inizio di completamento di qualità che dobbiamo avere e che sono bene accette oggi. E’ vero che la partita non è stata bellissima e che entrambe le squadre avrebbero potuto fare di più, ma nella ripresa abbiamo giocato bene secondo il disegno di gara che ci eravamo prefissati. Ad inizio gara non ci siamo incastrati benissimo all’inizio, perché Biglia ha fatto giocare poco Perotti negli spazi, per cui avevo detto a Radja di compensare questa situazione. Quando poi Radja ha trovato la posizione, abbiamo fatto meglio ed è stato più facile per noi”.