La Lazio festeggia oggi i suoi 117 anni e in occasione di questo anniversario è stato inaugurato un nuovo Lazio Style presso il centro commerciale Roma Est. I tifosi accorsi hanno potuto incontrare quattro giocatori della prima squadra, Felipe Anderson, capitan Biglia, Cataldi e Lombardi.
Lucas Biglia è per Inzaghi un giocatore fondamentale, un “leader indiscusso”, ma adesso tiene banco la questione rinnovo. La fascia che porta al braccio non basta e lui stesso all’evento di oggi pomeriggio ha rilasciato delle dichiarazioni sull’affetto dei tifosi e poi sul suo futuro:
“Quest’evento è stato bellissimo, ho un rapporto fantastico con i tifosi. All’inizio della stagione ci eravamo prefissati quest’obiettivo: tornare a vivere quest’atmosfera. Speriamo di continuare così. Ieri la squadra è stata pronta a soffrire, mano a mano riprenderemo il giusto ritmo. Rinnovo? Ne stiamo parlando, non sono cose facili da risolvere, discutiamo. Importante è che le due parti abbiano la voglia di farlo. Spero che tra un po’ si potrà arrivare a qualcosa. Quando accadrà? Se fosse facile anche domani, dipende dai tempi. Ho un’età in cui devo pensare bene cosa fare, la Lazio lo sa, stiamo parlando”.
Altro giocatore in bilico è Danilo Cataldi, beniamino dei tifosi, che lui hanno visto il nuovo giovane laziale pronto a crescere con i colori biancocelesti addosso e con la fascia da capitano al braccio. Il ragazzo non trova molto spazio e per questo non è detto che non possa essere ceduto in prestito per prendere il ritmo gara e fare esperienza:
“La vittoria contro il Crotone è importante, abbiamo chiuso a 37 punti il girone d’andata. Calciatori come me, Lombardi e Murgia hanno la lazialità dentro, ma la differenza la fa la voglia di rincorrere l’avversario e di correre fino alla fine. Se si ha voglia di lottare insieme verso un obiettivo si va avanti”. Poi ai cronisti presenti ha parlato della possibilità di andare a giocare altrove e ha detto che “è difficile giocare qui. Ci sono tanti giocatori e il mister è anche messo in difficoltà costantemente da quello che succede in settimana. La mia volontà è sempre stata quella di rimanere qui e dimostrare il mio valore. Vediamo, perché ci sono delle situazioni da valutare. Ipotesi prestito? Vediamo quello che succede, io vorrei rimanere qua”.
Anche Cristiano Lombardi ha preso parola a margine dell’evento e a Lazio Style Channel si è detto soddisfatto del proprio percorso:
“Ci tengo alla nostra tifoseria, spero di segnare sotto la Nord. E’ un sogno vedere la Lazio dei giovani, dobbiamo stare con i piedi per terra. Siamo agli inizi. Ho giocato con continuità come riserva e sono soddisfatto, sta a noi meritarci questa squadra. Il gol annullato? Ero già sotto la Nord in occasione del gol annullato, poi ho visto che era stato segnalato il fuorigioco. Arriverà il gol all’Olimpico”.