L’ennesimo tentativo di phishing sta riguardando la più grande piattaforma di streaming al mondo.
Il phishing non risparmia proprio nessuno, nemmeno la più grande piattaforma di streaming al mondo, Netflix. Tanti utenti in tutto il mondo stanno segnalando di aver ricevuto uno strano messaggio di posta elettronica che sembra essere stato spedito proprio dall’azienda.
C’è molta preoccupazione soprattutto per quel che riguarda il furto dei dati della carta di credito. Che cosa è successo di preciso? La truffa potrebbe addirittura far perdere molti abbonati a Netflix, ma il rischio principale è quello di veder prosciugati i conti bancari.
Il messaggio è stato spedito proprio dalla piattaforma e chiede di aggiornare l’account e i dati della carta. Secondo Netflix, comunque, non bisogna dare credito al testo dell’email, visto che il link presente rimanda a un link molto simile a quello ufficiale.
Il consiglio è ovviamente quello di cancellare immediatamente il messaggio e di contattare la piattaforma originale. Secondo alcune fonti, le pagine fasulle non sarebbero più attive, ma ci vuole ancora prudenza prima di cantare definitivamente vittoria.