14 partita stagionali, 13 da titolare. Dusan Basta torna protagonista con la Lazio e ora vuole spingere la squadra a tornare in Europa dopo un anno in cui la delusione è stata forte. Al quotidiano serbo Blic ha parlato dell’estate e dei risultati ottenuti:
“Dopo una turbolenta preparazione nessuno si aspettava questo percorso. Abbiamo avuto un approccio modesto, frutto di una preparazione eccellente e di una fantastica atmosfera nello spogliatoio. Champions? Non so se saremo in grado di raggiungere il piazzamento utile per la massima competizione europea. Credo che in questa stagione sarebbe già un successo finire tra le prime cinque. In ogni caso è d’obbligo aspettare per capire come si svilupperà il nostro cammino. Puntare al terzo posto non rappresenterebbe in quel caso una sorpresa. È semplicemente difficile.Voglio assolutamente tornare in Europa con la Lazio e non vorrei più fermarmi a causa di un infortunio”.
L’ULTIMA VITTORIA – “Contro il Crotone la vittoria mi è sembrata meritata e ci ha permesso di completare uno splendido girone di andata. I tre punti erano fondamentali prima di due gare difficili come quella contro l’Atalanta in casa e quella in trasferta contro la Juventus. I bergamaschi sono al top della forma e i bianconeri sono la squadra più forte del campionato. E in più in mezzo ci sarà la Coppa Italia”.