Uno degli stratagemmi più usati è stato quello di nascondere gli stupefacenti nei pacchetti di sigarette.
Nel fine settimana appena terminato la Polizia ha intensificato i controlli antidroga in varie zone della Capitale. In manette è finito un 25 enne di nazionalità marocchina, sorpreso con 20 grammi di hashish a Trastevere: il nordafricano ha tentato la fuga e si è anche scagliato contro un agente quando è stato bloccato.
Stessa sorte è toccata a un 28 enne romano, segnalato dal cane antidroga all’uscita della stazione Piramide della linea B della metropolitana. La perquisizione ha permesso di scoprire 11 grammi di marijuana nascosti nella tasca della giacca.
A Primavalle, invece, un 30 enne palermitano è stato notato spostarsi di notte in macchina per vendere la droga ad alcuni giovani. L’uomo ha cercato di disfarsi di un pacchetto di sigarette in cui aveva occultato 28 involucri di cocaina, mentre nell’auto erano presenti un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
A via Guido De Ruggiero, in zona Montagnola, sono stati fermati un 30 enne e un 31 enne di nazionalità albanese, i quali si sono scambiati un pacchetto di sigarette prima di entrare in un locale. Sono stati controllati e si è scoperto che avevano appena nascosto in un frigorifero 17 ovuli termosaldati contenenti cocaina.