Gli agenti hanno anche denunciato e multato i titolari di alcuni negozi dopo le verifiche amministrative.
I controlli della Polizia nella movida di Trastevere hanno permesso di arrestare 5 persone, di cui quattro per detenzione e spaccio di droga e uno per furto aggravato. In particolare, è finito in manette un 30 enne albanese, accusato proprio di furto a vicolo del Cinque.
Un 26 enne tunisino, invece, è stato sorpreso in possesso di 30 grammi di hashish, mentre un 25 enne libico era a piazza Trilussa con 15 grammi di marijuana in dosi pronte per la vendita. Due 37 enni, un libico e un marocchino, sono poi stati arrestati sempre per spaccio di stupefacenti.
I controlli amministrativi nei negozi hanno invece permesso di multare un esercizio commerciale (3 mila euro) per aver venduto alcol a minori, e un altro per violazioni delle norme sull’inquinamento acustico (10 mila euro).
Il proprietario di un altro locale dovrà pagare 5 mila euro per aver violato la normativa sulla somministrazione del cibo. Infine, il proprietario di un ultimo esercizio è stato denunciato per aver impiegato in nero alcuni dipendenti e aver installato un sistema di videosorveglianza senza autorizzazione.