Vincere qualche partita e ritrovarsi al secondo posto in classifica non basta. La Roma deve continuare a fare risultato con l’obiettivo di alzare un trofeo e Diego Perotti ha espresso chiaramente il suo pensiero durante l’intervista rilasciata al canale ufficiale della società:
“Non può bastare vincere 10 o 12 gare. Devi vincerle tutte. Lo scorso anno abbiamo vinto tante partite e da un certo punto in poi non ne abbiamo persa nessuna, ma non abbiamo raggiunto il secondo posto o il primo. Siamo in buon momento, ma siamo ancora secondi. Non abbiamo fatto nulla. Anche se fossimo primi non avremmo ancora fatto nulla. C’è il campionato, c’è il Cesena e poi il Villarreal, manca tanto. Bisogna solo vincere”.
LA FORZA DELLA ROMA – “Non mi aspettavo tutto questo. Dal momento del mio arrivo è stato tutto positivo. Sapevo di venire in una squadra importante passando del Genoa alla Roma. Non mi aspettavo di giocare subito, due giorni dopo il mio arrivo. E poi l’impatto con i nuovi compagni è stato magnifico. Ho avuto un buon rapporto con tutti fin dall’inizio. E questo mi ha dato tanta fiducia. Non pensavo fosse così bello in una grande squadra. E poi abbiamo conquistato tante vittorie, abbiamo mancato il secondo posto per soli due punti. Per me il primo anno è stato bellissimo”.