La sindaca Raggi non ha alcuna intenzione di permettere che Atac, azienda che si occupa del trasporto pubblico romano, venga privatizzata. L’impegno della sua giunta, infatti, è quello di permetterle di arrivare alla prossima gara del 2019 nel migliore dei modi per fargliela vincere:
“Non faremo un passo indietro davanti chi mira a privatizzare Atac, strappandola dalle mani dei cittadini. Atac è e rimarrà pubblica. Per questo siamo al lavoro per rilanciare l’azienda, renderla più efficiente e competitiva. E lo vogliamo fare insieme ai dipendenti. Sono stata al deposito Atac di Magliana per confrontarmi con i lavoratori sulle criticità e per conoscere i loro problemi quotidiani.
Ma soprattutto per ringraziarli del lavoro che ogni giorno svolgono per offrire ai cittadini un servizio fondamentale per tutti come quello del trasporto pubblico locale”.
IL PASSATO – “Abbiamo trovato Atac in stato di abbandono. E proprio chi l’ha ridotta così, in macerie, adesso ha ancora il coraggio di parlare. Noi abbiamo invertito la rotta. E i primi risultati si stanno già vedendo: non abbiamo la bacchetta magica per risolvere i tanti problemi che ci hanno lasciato ma di sicuro non ci tireremo indietro davanti a questa sfida così importante per il futuro di Roma”.