Virginia Raggi ieri sera è salita sul palco del Circo Massimo e lì ha brindato all’inizio dell’anno nuovo insieme ai romani e ai turisti che hanno scelto di festeggiare per le strade di Roma e ha tenuto un breve discorso, non dimenticando di rivolgere un pensiero anche a Debora e Aurora, mamma e figlia morte a causa del crollo della palazzina avvenuta nei giorni passati:
“Auguri Roma, benvenuti alla Festa di Roma del 2017. Sono emozionata di essere qui con voi a festeggiare questo capodanno per un 2017 che sia migliore del 2016 che è stato difficile, ma noi siamo qui e voi siete qui. Questa è la prova che la città di Roma può, vuole e deve rinascere. Vi abbraccio e vi auguro una splendida serata e di rivedervi alla festa sui ponti – l’auspicio della prima cittadina -. Un pensiero deve andare alla famiglia che è stata sconvolta e Roma si stringe attorno a loro”.
Oggi la sindaca è andata a trovare i primi quattro nascituri dell’anno e si è detta vogliosa di guardare con fiducia al 2017 e di lasciarsi alle spalle le negatività del 2016, poi è anche andata a visitare la turista aggredita nella notte e, tramite un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, ha parlato della festa organizzata e ancora in atto:
“A Roma il Capodanno più bello. Gioia, allegria, la folla che riempie le vie del centro, i ponti illuminati sul Tevere, ragazzi in festa, famiglie, musica, dj set, spettacoli acrobatici di artisti internazionali, laboratori per bambini. E tanto altro ancora. È la “Festa di Roma” per salutare il nuovo anno: un giorno speciale ed unico al mondo, 24 ore consecutive di eventi straordinari, che i cittadini ed i turisti non dimenticheranno. Sono loro i protagonisti. Buon 2017 a tutti!
È stato davvero emozionante salutare ieri le migliaia di persone che hanno riempito il Circo Massimo per salutare il 2016.
Il clima di gioia da ieri sera sta letteralmente invadendo la Capitale coinvolgendo tutti. La “Festa di Roma” continuerà fino a questa sera alle 22 facendo vivere i ponti di Roma e il suo lungotevere. Roma deve rinascere e lo sta già facendo”.