Roma Capitale partecipa al “C40 Dubai Adaption Conference” sui cambiamenti climatici

L’evento consente di mettere in rete le esperienze utili ad affrontare le trasformazioni del clima su scala globale


Roma Capitale partecipa, con il Dipartimento Tutela Ambientale, alla Adaptation Conference di C40, al via oggi a Dubai sino al 25 gennaio. C40 è una organizzazione che mette in rete le metropoli di tutto il mondo impegnate a fronteggiare i cambiamenti climatici, promuovendo e supportando la partecipazione dei delegati agli incontri periodici. L’evento offre alle città un efficace forum dove si può collaborare, condividere le conoscenze e promuovere azioni significative, misurabili e sostenibili in materia di cambiamento climatico.

In particolare durante l’ Adaptation Conference di Dubai i rappresentanti di 45 città di tutto il mondo che partecipano ai network Climate Change Risk Assessment, Cool Cities e Delta Cities, potranno confrontarsi e condividere buone pratiche anche durante incontri city-to-city relativamente a possibili soluzioni già sperimentate da altre città nell’adattamento alle trasformazioni che stanno coinvolgendo il clima su scala globale.

Le città che partecipano all’incontro con propri delegati sono: per il Nord America Los Angeles, New Orleans, San Francisco, Toronto, Vancouver, Washington DC; per l’America Latina Bogota, Buenos Aires, Mexico City, Quito, Santiago, Salvador; per l’Europa Amsterdam, Atene, Barcellona, Copenaghen, Londra, Madrid, Parigi, Roma, Rotterdam; per l’Africa Accra, Durban, Johannesburg, Lagos, Nairobi, Tshwane; per l’Asia e l’Oceania Amman, Bangalore, Dubai, Karachi, Chennai, Pechino, Changwon, Shangai, Seul, Tokyo, Yokohama, Auckland, Bangkok, Jakarta, Melbourne, Quezon City, Singapore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here