La Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta questa mattina a via Decimomannu al termine delle indagini.
Questa mattina, lunedì 16 gennaio 2017, la Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta per sequestrare conti correnti, quote azionarie e proprietà immobiliari nel Lazio e in Toscana. Il blitz a via Decimomannu, in zona Monte Stallonara, ha permesso di sequestrare tre palazzine del Piano di Zona.
Si è trattato di una vera e propria truffa ai danni della Regione Lazio e del Comune di Roma. Le tre cooperative su cui si è indagato avevano dei consigli di amministrazione composti dagli stessi indagati: sono stati alienati gli interi corpi di fabbrica a una quarta cooperativa, formata in buona parte dalle stesse persone, consentendo la vendita dei singoli appartamenti con un vantaggio economico superiore.
Un dirigente e un funzionario del Comune di Roma hanno abusato del loro poter dando il via libera alla cessione, mentre era necessario far approvare e deliberare i prezzi dai soci delle cooperative.
Piano di zona Monte Stallonara, Berdini: "Scoperta truffa a Comune grazie a M5S" - newsgo
16 Gennaio 2017 @ 16:49
[…] mattina la Polizia di Roma Capitale ha effettuato un blitz in zona Monte Stallonara e sequestrato tre palazzine del Piano del Zona e Berdini, assessore all’Urbanistica del […]