La vittoria contro il Genoa è meritata e frutto di una completa da parte dei suoi giocatori, anche se la pratica bisognava chiuderla prima. Luciano Spalletti fa i complimenti alla sua Roma dopo i tre punti ottenuti e ha sottolineato le qualità messe in mostra:
“Oggi la squadra fatto una grandissima partita, soprattutto sotto l’aspetto caratteriale, per personalità e impatto fisico: tutte quelle cose che avevamo descritto come piccoli difetti oggi sono state trasformate in qualità per vincere la partita. Vanno fatti i complimenti alla squadra”.
LA PARTITA – “Per quello che si è creato si doveva chiudere la partita prima o trovare l’equilibrio giusto senza dare troppi cambi agli avversari. Avevamo troppi calciatori in forse e ho aspettato a fare i cambi: Nainggolan, Peres ed Emerson non erano al meglio e c’erano tre ammoniti. Ho indugiato un po’ e i ragazzi forse dovevano fare qualche metro più in su, ma loro sono stati bravi a reggere botta. Hanno fatto tutti bene, fondamentale vedere tutta la squadra lottare”.