Dopo il successo di “Psicomico”, monologo presentato al Teatro Tirso di Roma nel marzo 2016, torna in scena domani “Psicomico Revolution” Sala Umberto I (via delle Mercede, 50), firmato e diretto da Andrea De Rosa.
Mentre nel primo capitolo si racconta la storia di un attore comico che mette a nudo la sua anima davanti ad uno psicologo invisibile, ora il protagonista si confronta con una vera psicologa.
Andrea, interpretato da Andrea De Rosa, è un attore comico, che rifiuta la psicanalisi, ma sente la necessità di sfogarsi. La delusione per una carriera fallimentare e l’insoddisfazione verso uno Stato che non lo rappresenta, lo spinge ad abbandonare tutto e ad intraprendere una nuova vita a Londra.
Lucia, rappresentata da Lucia Rossi, invece, è una psicologa depressa con un matrimonio ormai agli sgoccioli, che non ha più stimoli.
Sarà solo quando il suo paziente nominerà la parola “Rivoluzione”, che Lucia si renderà conto che l’unica “Rivoluzione” possibile è quella personale. Grazie alle confessioni di Andrea, ormai convinto a mettersi a nudo, Lucia entrerà in empatia con il suo paziente senza far trasparire nulla, perché c’è un’informazione che è stata omessa e potrebbe mettere tutto in discussione…
Il biglietto per assistere all’unica messa in scena è di: 16€ Platea intero, 13€ Platea ridotto – Galleria.