Domani debutta al Teatro Roma (Via Umbertine, 3) “Volevo il maggiordomo” la commedia interpretata da Fabio Avaro e Enzo Casertano insieme con Maria Chiara Cimini e Antonia Di Francesco diretti dalla regia di Roberto D’Alessandro, scritta da Mario Alessandro Paolelli.
La commedia racconta di un cinquantenne non ancora sposato, ma appassionato di opera lirica. L’uomo condivide l’appartamento e la vita, con la sorella anche lei single. La loro quotidianità scandita da bisticci e attriti viene sconvolta dall’arrivo di un maggiordomo campano. Il nuovo arrivato, affrontando la vita con ironia partenopea e humour britannico, riuscirà a cambiare le vite di chi lo circonda. Spingerà i due fratelli e la vicina, un po’ “volgarotta” ad uscire dai propri schemi e rincorrere i propri sogni.
“Per poter ‘scavalcare il recinto’ c’è proprio bisogno di ‘sentire la fine’? Dobbiamo per forza, noi esseri umani, percepire il pericolo per tirare fuori gli artigli?” – si interroga Paolelli – “Tutti noi abbiamo bisogno di un lieto fine e, vedrete, sarannoproprio questo Maggiordomo insieme ad una signora professionista in mattatoi e macellerie a riportare l’allegria in una famiglia ormai allo stremo della quotidianità e degli affanni”.
Il costo del biglietto è di: 22€ intero, 20€ ridotto.