Domenica al Bioparco di Roma famiglie e bambini avranno la possibilità di festeggiare un carnevale davvero speciale: tra maschere e animali. L’evento prevede dalle 11.00 alle 16.00 spettacoli e percorsi animati che coinvolgeranno grandi e piccini in una serie di attività interattive a contatto diretto con il mondo animale. L’ingresso è gratuito per i bambini mascherati al di sotto di un metro e fino a 10 anni d’età. Per tutti gli altri 13 euro e per gli adulti 16 euro. Nel dettaglio il programma prevede:
– “Il Carnevale degli animali”: alle 12.30 e alle 15 bambini ed adulti potranno assistere ad un divertente spettacolo interattivo durante il quale gli spettatori saranno coinvolti in situazioni di comicità tra maschere ed animali. Al termine i bambini mascherati sfileranno e saranno distribuiti dei gadget.
– “Dai da mangiare a Sofia”: I bambini daranno da mangiare a Sofia un elefante asiatico e, il personale del parco sarà a disposizione per soddisfare tutte le curiosità sul mammifero più grande del Pianeta. Attività su prenotazione.
– “I pasti degli animali”: cosa mangiano gli animali del Bioparco? Grazie ai guardiani del parco si potrà scoprire cosa mangiano gli scimpanzè, i macachi del Giappone, gli elefanti asiatici e tanti altri.
– ”I vestiti degli animali”: quest’attività è prevista su prenotazione da effettuare all’ingresso del parco e si sviluppa con una visita guidata tra tecniche di mimetizzazione, penne lunghe e colorate per attirare le femmine e colori vivaci per comunicare il pericolo e per scoprire tante curiosità sul mondo animale.
– Face painting: bambini ed adulti verranno mascherati dai loro animali o personaggi preferiti.
– “A Tu per Tu con gli animali”: altra attività da effettuare su prenotazione all’ingresso nella quale i bimbi potranno interagire in maniera ravvicinata con il mondo degli insetti, furetti, rospi e altri animali scoprendo i travestimenti e le mimetizzazioni che permettono alle specie di sopravvivere nel proprio ambiente.