La giovane si è accorta che le pratiche di infortunistica stradale che doveva gestire erano false.
I Carabinieri della Stazione di Rocca di Papa hanno arrestato due truffatori napoletani, un 29 enne e un 34 enne, grazie alla collaborazione di una 27 enne alla ricerca di lavoro. La ragazza ha letto l’annuncio dei due, i quali si sono presentati come operatori di infortunistica stradale alla ricerca di collaboratori per gestire le varie pratiche.
La giovane si è però accorta che qualcosa non andava, in particolare alcune mansioni da svolgere erano a dir poco sospette: ha portato 40 fascicoli relativi a sinistri stradali ai militari e si è scoperto che erano tutti falsi.
Si è quindi deciso di concordare un incontro con i “datori di lavoro” al Terminal Anagnina, lungo la via Tuscolana e i Carabinieri hanno assistito alla consegna di altre pratiche false. I truffatori sono stati quindi bloccati e nei loro domicili sono stati recuperati pc, carte di circolazione, documenti d’identità e CID per truffare le assicurazioni. L’accusa contestata è quella di truffa aggravata e continuata in concorso.